Divertimento e sport

Home Jesolo e dintorni Divertimento e sport

Svago

Chi è già stato a Jesolo non può non essere rimasto sorpreso dalla vocazione della località balneare al divertimento ed all'intrattenimento. A Jesolo è impossibile annoiarsi: le possibilità di svago sono infinite, ad iniziare dalle tante attività sportive praticabili fino alla moltitudine di luoghi dedicati al divertimento sia di giorno, che di sera e notte.
La nota località balneare infatti richiama ogni anno moltissimi turisti non solo in virtù del suo bel mare, delle strutture ricettive all'avanguardia e della sua strategica posizione vicino a Venezia, ma anche grazie alle tante occasioni di svago che sa offrire ad ogni turista. A Jesolo è facile dedicarsi ad almeno una delle tante attività proposte, per divertirsi in vacanza.



Shopping

Gli amanti dello shopping avranno senz'altro grande interesse nel percorrere via Bafile, la lunga isola pedonale famosa per essere costellata di tantissimi negozi di tutti i tipi, oltre che di locali, bar e gelaterie. Le tendenze di stagione sfilano tra le vetrine dei negozi e boutique che restano aperti fino a sera tardi, pronte per essere ammirate dai turisti a passeggio per la zona pedonale… e per attirare l'attenzione degli appassionati di moda e di acquisti.

Divertimento

Coloro che invece amano il sole e il divertimento sull'acqua, oltre alla spiaggia Jesolo propone un'ampia scelta di strutture dedicate al divertimento all'aria aperta: ad iniziare dalla conosciuta Aqualandia, il parco dei divertimenti numero uno in Europa, che con i suoi scivoli, scenografie e i tanti giochi acquatici diventa il luogo deputato al divertimento preferito per grandi e piccini. La lista continua con il Tropicarium Park, parco in cui si possono ammirare oltre 600 animali esotici provenienti da tutto il mondo; il Jolly Roger, il grande galeone veneziano dei pirati visitabile; infine l'aquarium SeaLife, con tantissime specie marine che nuotano nei grandi acquari.

Sport

Qualsiasi amante dello sport a Jesolo troverà senz'altro una fucina di occasioni imperdibili per praticare divertenti attività sportive, altrimenti difficili da provare durante la routine quotidiana. Ad esempio il golf, praticabile nei grandi campi verdi del Golf Club di Jesolo: un'immensa distesa d'erba che si affaccia sul mare. Ancora, c'è spazio anche per il cicloturismo destinato agli amanti della bici, grazie ai tanti itinerari percorribili che si dipanano tra paesaggi mozzafiato: dal lungomare della Laguna fino all'entroterra con le sue verdi pianure o il lungo fiume. Per non parlare di altri divertenti sport come il go-karting, che si può provare sulla Pista Azzurra, l'equitazione, lo sci nautico e i diversi sport acquatici proposti in corsi specializzati, fino agli intramontabili sport da spiaggia (beach-volley, calcetto, ecc.).

Vita notturna

Jesolo di notte si riempie di luci, colori, gente e vita, diventando teatro di una frizzante ed energica nightlife.
La movida di Jesolo è conosciuta grazie alle sue famose discoteche, ai lounge-bar, pub e birrerie aperte fino a notte fonda, che si snodano in tutto il centro e anche sul lungomare. Regina del turismo di giorno, di sera Jesolo diventa la capitale veneta del divertimento, ospitando eventi e serate di qualsiasi genere e per ogni età.

Aqualandia

Ampi spazi, tante piscine, scivoli mozzafiato, animazione, giochi d'acqua: è Aqualandia, il parco acquatico dei divertimenti numero uno in Italia.

SeaLife

SeaLife è il grande aquarium di Jesolo dove ammirare moltissime specie di pesci ed animali marini, che nuotano all'interno delle grandi vasche.

Jolly Roger

A Jesolo ci si può immergere nel mondo dei corsari e dei pirati: basta visitare il Jolly Roger, il galeone veneziano che riproduce le antiche imbarcazioni.

Pista Azzurra

Per tutti gli amanti della velocità, sulla Pista Azzurra di Jesolo si può sfrecciare con il go-karting!

Tropicarium Park

Squali, piranha e pesci tropicali: si possono ammirare all'interno del Tropicarium Park di Jesolo!